vacanze
a Torbole sul Lago di Garda

sports

>

Sports

  • Vela

    La Nostra passione! La Vela!

    Raimondo Tonelli, velista ed amante di ogni sport acquatico, vi svelerà i segreti dei venti del Garda Trentino. La famiglia Tonelli medaglia d'argento ISAF 2004, ha ottenuto questo importante riconoscimento da SM Re Costantino di Grecia e dal Pres. ISAF Paul Henderson per il suo impegno nel mondo della vela.

    Allenamenti

    Per i vostri clinics o regate, vi aiuteremo a risolvere il problema di un eventuale gommone e dei permessi di navigazione. Disponiamo inoltre di box auto privati (30m2) per depositare in posto sicuro sotto casa i vostri materiali sportivi.

    SAILORS “NO PROBLEM”!

    Raimondo, velista da 30 anni, CT della F.I.V ad Atene 2004, vi potrà dare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

  • Windsurf

    Una vera passione di Casa Tortuga verso questo sport. La pluriennale collaborazione con la Federazione Italiana Vela permette di offrire un pacchetto di servizi specifici dedicati a questa disciplina.

    Una vera passione di Casa Tortuga verso questo sport. La pluriennale collaborazione con la Federazione Italiana Vela permette di offrire un pacchetto di servizi specifici dedicati a questa disciplina.

    Casa Tortuga ti offre:

    • Rimessaggio attrezzatura e carrelli nei nostri box privati
    • Lavatrice e stenditoio in ogni appartamento
    • Relax dopo regata assicurato nel vostro giardino privato o nella vostra ampia terrazza
  • Kitesurf

    A poca distanza dagli Appartamenti CasaTortuga troverete la scuola XKite di Thomas Freddy, un vero guru di questo sport.

    L'esperienza di anni di insegnamento gli ha permesso di sviluppare un metodo didattico completo ed efficace, che in pochi giorni di lezione ti farà provare l'emozione dei tuoi primi bordi. Avrai a disposizione uno staff professionale e qualificato e troverai le condizioni di vento ideali che ti permetteranno di navigare tutto il giorno.

  • Trekking

    Percorsi di trekking e nordic walking sul lago di Garda.

    Il soggiorno a Torbole, a Casa Tortuga offre numerose opportunità di svago, sport, divertimento, relax a tutti coloro che desiderano trascorrervi una vacanza. I percorsi per trekking sono innumerevoli, escursioni di grande interesse paesaggistico.

    Ci sono diversi itinerari di Trekking nella zona attorno al Lago di Garda, tra Trentino e Veneto. Gite con Guide Alpine ed Accompagnatori di media Montagna per l'Escursionismo.

    I principali itinerari escursionistici estivi ed invernali sono: TRAVERSATA VAL DI LEDRO - LIMONE, MONTE ALTISSIMO DI NAGO (BALDO), LAGO DI TENNO - CANALE - RIFUGIO S.PIETRO.

  • Mountain Bike

    Casa Tortuga per gli appassionata della bici e del mountain-bike offre:

    info point, cartine, deposito bici in box privato e lavatrice all'interno di ogni appartamento. Dopo una giornata intensa, vi potrete rilassare nel vostro giardino privato o nella vostra ampia terrazza e godervi il paesaggio. L'offerta per la Mountain Bike è variegata e di alta qualità. Torbole ed il suo paesaggio sono interamente da scoprire. Alto lago e mountain bike un binomio vincente.

    Ci si può addentrare in sentieri che portano a castelli costruiti su rocce a strapiombo, oppure gironzolare da un paese all'altro alla ricerca di palazzi rinascimentali, percorrere le strade della prima guerra mondiale, o seguire gli itinerari che portano da una spiaggia all'altra. Scoprire per mezzo della bicicletta la storia e le tradizioni dell'alto lago può rivelarsi un'avventura indimenticabile. Per tutti coloro che amano viaggiare in mountain bike sulle strade sterrate dell'alto lago, sono a disposizione accurate guide d'itinerari con cartine dettagliate e descrizioni particolareggiate dei percorsi.

  • Da vedere

    L'incantevole posizione geografica,

    sul declivio calcareo all'estremità nord-occidentale della catena del Baldo, nei pressi delle foci del Sarca, il clima particolarmente mite, il vento che consente la pratica costante della vela e del windsurf, la varietà degli ambienti naturali - dal lago ai 2.078 m. del monte Altissimo - la possibilità di escursioni e passeggiate nei dintorni, il lungolago, la vicinanza della stazione ferroviaria di Rovereto e del casello dell'autostrada del Brennero (Lago di Garda-nord) fanno di Torbole un centro turistico di prim'ordine.

    Torbole: Le Busatte Appena a ridosso di Torbole, costituiscono uno stupendo ambiente rupestre oggi coperto da sempreverdi ma un tempo nuda rovina di rocce franate. Vi sono insediati alcuni impianti sportivi: due campi da tennis in terra rossa, un campo da volley, un campo da calcio a cinque giocatori, un campo da bocce, una pista per pattini a rotelle, un percorso vita. Con la strada del Tenin si può raggiungere Nago.

    Torbole: Le Marmite dei giganti Sono enormi pozzi nel calcare, modellati dal ghiacciaio che qui incontrava uno "scalino" roccioso; vengono fatti risalire all'epoca della glaciazione di Wurm (130.000-10.000 a. C.). Per le loro forme caratteristiche e per le notevoli dimensioni, nella tradizione popolare hanno assunto il nome di "Marmitte dei giganti".

    Torbole: Spiagge Le spiagge della Conca d'oro, del Parco della colonia pavese e di villa Cian sono ampie e ben curate; ci sono anche pareti per l'arrampicata, sentieri e mulattiere per la mountain bike, campi da tennis, bocce, minigolf, ecc. . Una vacanza per tutte le stagioni e per tutti i gusti, per chi ama la tranquillità e per chi cerca l'avventura e il divertimento.

    Torbole: Nago Posta alle spalle di Torbole, verso il passo S. Giovanni, conserva un interessante nucleo storico, con la chiesa pievana di San Vigilio (sec. XIII), la chiesa barocca della Trinità (sec. XVIII) e la casa del poeta Antonio Gazzoletti (1813-1866). Nella parte bassa del paese, affacciati verso il lago, si trovano i forti austriaci del 1860-62, ora restaurati ed adibiti a scopo turistico.

    Bellissimo il centro storico di Riva del Garda, tutto raccolto intorno al porto e la sua incantevole Piazza III novembre dove si trova il palazzo Pretorio, risalente al 1300 collegato al palazzo Municipale (fine XV secolo).

    Da visitare sono anche la possente torre Apponale, costruita nel 1220 a guardia della città, che si trova nei pressi dell'antico porto. Suggestiva è in piazza Cavour l'antica porta della città con la torre di San Michele e la chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta. Da non perdere è la chiesa dell'Inviolata, costruita nel XVII secolo in stile barocco.

Da noi potrete dormire sonni tranquilli!

Nelle camere di Casa Tortuga troverete, sedia e scrivania con servizio internet WIFI e LAN gratuito per il vostro computer, aria condizionata, comodi letti ortopedici individuali, grandi armadi, ampie terrazze e giardini rivolti sul Garda e le montagne del Trentino.